Usa: Il sindacato del personale di volo chiede alla FAA di vietare le sigarette elettroniche

Il sindacato del personale di volo americano chiede alla FAA (Federal Aviation Administration) di proibire le sigarette elettroniche.

Le sigarette elettroniche possono rappresentare un pericolo a bordo degli aerei perchè a rischio esplosione pertanto devono essere proibite. E’ questa la richiesta che il sindacato del personale di volo chiede all’ente americano FAA (Federal Aviation Administration) che è l’agenzia del Dipartimento dei Trasporti statunitense incaricata di regolare e sovrintendere a ogni aspetto riguardante l’aviazione civile.

La richiesta, secondo la notizia riportata da Travelnostop, deriva dalle problematiche in volo accadute negli ultimi anni a bordo degli aerei ma non solo per il possibile utilizzo all’interno dell’aeromobile, dove il vapore può far scattare qualsivoglia allarme antifumo/antincendio, ma l’attenzione riguarda le batterie che alle volte non vengono imbarcate in maniera non protetta (essendo alle volte anche di scarsa qualità) dando la possibilità a quest’ultime di degassare o esplodere.

Già nei mesi scorsi sono stati riportati incidenti negli aeroporti di Charleston in West Virginia e a Savannah in Georgia.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.