Categories: Curiosità

USA: Kevin Burns si è dimesso, JUUL in mano ad Altria che ne controlla il 35%.

Kevin Burns, il CEO di Juul Labs, una delle più grandi aziende di sigarette elettroniche negli States, si è dimesso a causa delle recenti difficoltà dell’azienda. La società passa in mano ad Altria.

Kevin Burns, il CEO di JUUL Labs, una delle più grandi aziende di sigarette elettroniche americana, si è dimesso a causa delle recenti difficoltà dell’azienda, dovute a misteriosi malesseri che hanno colpito centinaia di persone negli Stati Uniti e che sono stati ricondotti all’uso delle sigarette elettroniche (non a JUUL, nello specifico: le cause non sono ancora chiare). Il suo posto sarà preso da K.C. Crosthwaite, tra i responsabili di Altria, l’azienda del tabacco che controlla il 35 per cento di JUUL.

Nell’annunciare il cambio di vertice, JUUL precisa anche che metterà fine alla campagna pubblicitaria “Make the Switch”. Una campagna criticata dalle autorità americane che secondo la Food and Drug Administration dipinge le sigarette elettroniche come un’alternativa più sicura alle sigarette tradizionali.

Ora Altria, che a fine 2018 ha investito 13 miliardi di dollari su JUUL, ha annunciato anche lo stop alle trattative con Philip Morris International, società che vende il marchio di sigarette Marlboro e Chesterfield a livello internazionale, che avrebbero dovuto portare i due colossi a una fusione.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

  

Redazione Skyvape

Recent Posts

“Non caccio una lira, e non potete obbligarmi”: CONDOMINIO KO, hai diritto a non pagare nulla I Ufficiale, lo dice la legge

"Non caccio una lira, e non potete obbligarmi": ecco come suonerebbe l'esternazione del cittadino pronto…

3 ore ago

ULTIM’ORA – Tassa EUROPEA sulle SIGARETTE ELETTRONICHE: spesa triplicata da AGOSTO I Italiani distrutti: “Uccisi dall’Accise”

Ennesima batosta per gli amanti delle sigarette elettroniche: l'Europa ha deciso e indietro non torna.…

11 ore ago

ULTIM’ORA – Approvato l’ASSEGNO MINIMO GARANTITO: dal 1° Agosto “600 euro al mese per tutti gli italiani”, ma a una sola condizione

Arriva un'ultim'ora clamorosa, a cui tutti gli italiani potrebbero 'fare la bocca', avvantaggiandosene: una pioggia…

1 giorno ago

“RINCARI PER DIECI ANNI”: Sigarette elettroniche, aumento ACCISE obbligatorio già da AGOSTO I Batosta UE, italiani furiosi

Ci saranno rincari per 'dieci anni': per chi fuma e, nello specifico, per chi ama…

1 giorno ago