Categories: Curiosità

Usa – Oregon: Le sigarette elettroniche saranno tassate al 65% del prezzo all’ingrosso

Secondo un comunicato stampa dei democratici dell’Oregon House la tassa applicata sarà del 65% del prezzo all’ingrosso riguardante le sigarette elettroniche.

La Oregon House ha approvato giovedì un aumento della tassa sul tabacco (la House Bill 2270) secondo un meccanismo di finanziamento sostenibile aggiuntivo per il piano sanitario dell’Oregon, aumentando le tasse sui prodotti del tabacco e creando tasse sulle sigarette elettroniche e sui prodotti relativi al settore.

L’approvazione della 2270 è stata votata da 39 su 21 e farà aumentare la tassa sulle sigarette di due dollari inserendo in contemporanea una tassa sulle sigarette elettroniche pari al 65% del prezzo all’ingrosso delle stesse.

Lo stato sta affrontando un deficit di medico di $ 346 milioni a causa di un minor finanziamento federale e ha pensato di gettare denaro nelle casse erariali non solo, giustamente, aumentando i prodotti del tabacco ma inventandosi senza nessuna motivazione alcuna una tassa sul settore del vaping.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

Redazione Skyvape

Recent Posts

4 AGOSTO 2025, ALLARME AGENZIA DELLE ENTRATE: “120 mila euro di multa agli italiani” I Dichiarazione Redditi, chi l’ha fatta sarà perseguitato

4 Agosto 2025, arriva l'annuncio allarmante da parte di Agenzia delle Entrate: gli italiani rischiano…

4 ore ago

“Non caccio una lira, e non potete obbligarmi”: CONDOMINIO KO, hai diritto a non pagare nulla I Ufficiale, lo dice la legge

"Non caccio una lira, e non potete obbligarmi": ecco come suonerebbe l'esternazione del cittadino pronto…

1 giorno ago

ULTIM’ORA – Tassa EUROPEA sulle SIGARETTE ELETTRONICHE: spesa triplicata da AGOSTO I Italiani distrutti: “Uccisi dall’Accise”

Ennesima batosta per gli amanti delle sigarette elettroniche: l'Europa ha deciso e indietro non torna.…

1 giorno ago