Categories: Curiosità

San Francisco: Vietata la vendita di tutti i prodotti del settore della sigaretta elettronica

Il Consiglio dei Supervisori di San Francisco ha votato per vietare la vendita di tutti i prodotti inerenti al settore della sigaretta elettronica  fino a quando la FDA apporrà la sua approvazione.

La legge appena approvata vieta la vendita dei prodotti per il vaping su siti online e nei negozi fisici della città, ma a quanto pare non ha apposto alcuna modifica o divieto inerente alla vendita delle sigarette tradizionali.

Il professor “Michael Siegel” della Boston University ha dichiarato: “Non credo per un minuto che qualsiasi politico serio e soprattutto propenso a ridurre il tasso di fumo giovanile possa anche solo pensare di proporre una soluzione del genere contro le sigarette elettroniche, ma a quanto pare il Consiglio sembra pronto ad effettuare questa drastica scelta”.

“In tutta risposta, il procuratore comunale “Dennis Herrera” ha dichiarato che tale scelta è stata ragionata in maniera molto approfondita, e ha sostenuto inoltre che il divieto non vieta la vendita e il commercio delle sigarette elettroniche in via definitiva, ma richiede che i prodotti in questione vengano prima approvati dalla FDA prima di essere immessi sul mercato e così sarà sino a che la Food and Drugs Administration americana non darà la sua approvazione ai prodotti sopracitati.

Attualmente nessun prodotto per il vaping è ancora stato sottoposto al controllo della FDA principalmente perché si è diffusa la “credenza” che l’ente non darà il via libera a nemmeno uno di questi articoli. Ricordiamo inoltre che la FDA ha pubblicato le linee guida che dovranno essere seguite dai produttori solamente una settimana fa dopo ben tre anni dalla prima volta che ha annunciato tale regolamentazione.

Il divieto imposto a San Francisco viene pubblicizzato come una risposta alla popolarità esplosiva del prodotto creato da Juul che ricordiamo avere la sua sede proprio nella città sopracitata, ciononostante  la perdita dei profitti dalle vendite provenienti da San Francisco non avrà alcun tipo di impatto per l’azienda, la quale ha addirittura appena acquistato un enorme edificio di 28 piani in città. Infine, Juul dichiara che lo scopo è quello di occupare tutto l’edificio e soprattutto mantenere la sua sede attuale a San Francisco.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

 

Redazione Skyvape

Recent Posts

Crollo Torre dei Conti, l’operaio rimasto sotto le macerie è morto

Crollo Torre dei Conti, l'operaio rimasto sotto le macerie si è spento. Non ce l'ha…

22 ore ago

Sinner e Alcaraz, inizio 2026, sfida milionaria in Corea

Sinner e Alcaraz, l'uno e l'altro, l'altro e l'uno: insieme, per il gong alla nuova…

2 giorni ago

“Andrea perde il titolo di principe”

"Andrea perde il titolo di principe e lascerà il Royal Lodge",  a dare l''annuncio ufficiale…

3 giorni ago

Briatore in difesa Sinner: “Criticato solo perché ha successo”

Flavio Briatore si schiera in difesa Sinner: "Criticato solo perché ha successo", ha detto a…

4 giorni ago

Riforma della Giustizia, Meloni: “Traguardo storico”

Riforma della Giustizia, l'okay libera definitivo per la Meloni rappresenta un "traguardo storico". Sì a…

5 giorni ago

Ponte sullo Stretto, Flavio Cattaneo: “Urgente e indispensabile investire”. E il Governo contesta il no della Corte dei Conti

"Urgente e indispensabile investire: ricaduta molto positiva", questo il modo in cui si è espresso…

6 giorni ago