Categories: Curiosità

Turchia: “Bandita la produzione di sigarette elettroniche?”

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ritorna all’attacco contro le sigarette elettroniche ad un evento contro il fumo ad Istanbul.

“Ci hanno chiesto il permesso di produrre questi oggetti (sigarette elettroniche). Non l’abbiamo dato e non lo daremo. Vogliono investire in Turchia ma vadano ad investire altrove.”  – ha detto il presidente Recep Tayyip Erdogan, senza,però, dire a quale azienda o aziende si riferiva.

Questo è quanto detto da Erdogan durante un evento contro il fumo a Istanbul; lo stesso ha affermato di aver ordinato al ministero di non consentire mai e poi mai la possibile produzione di sigarette elettroniche nel paese. Erdogan  non è nuovo agli attacchi diretti al settore ed è ben conosciuto già dal 2018 dove aveva dichiarato:

“Hanno inventato una cosa strana chiamata ‘sigaretta elettronica’. Dicono che non contiene nicotina o ne contiene molto poca. Ma presto la gente ne diventerà dipendente”.

Mentre l’uso delle  sigarette elettroniche non è illegale in Turchia, anche se si sta pensando ad un eventuale divieto, l’acquisto o la distribuzione di sigarette elettroniche lo è. Nonostante ciò, molte persone acquistano sigarette elettroniche attraverso distributori online, che forniscono anche liquidi da inalazione.

Erdogan è noto per la sua ossessione per l’alcol e le sigarette, ha spesso esortato i turchi a smettere di fumare e bere e già nel 2013, il suo governo, ha vietato tutte le pubblicità, le promozioni e le sponsorizzazioni di alcol e tabacco (per esempio tali prodotti sono spesso presentati sfocati negli spettacoli televisivi).

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

 

Redazione Skyvape

Recent Posts

Crollo Torre dei Conti, l’operaio rimasto sotto le macerie è morto

Crollo Torre dei Conti, l'operaio rimasto sotto le macerie si è spento. Non ce l'ha…

1 giorno ago

Sinner e Alcaraz, inizio 2026, sfida milionaria in Corea

Sinner e Alcaraz, l'uno e l'altro, l'altro e l'uno: insieme, per il gong alla nuova…

2 giorni ago

“Andrea perde il titolo di principe”

"Andrea perde il titolo di principe e lascerà il Royal Lodge",  a dare l''annuncio ufficiale…

3 giorni ago

Briatore in difesa Sinner: “Criticato solo perché ha successo”

Flavio Briatore si schiera in difesa Sinner: "Criticato solo perché ha successo", ha detto a…

4 giorni ago

Riforma della Giustizia, Meloni: “Traguardo storico”

Riforma della Giustizia, l'okay libera definitivo per la Meloni rappresenta un "traguardo storico". Sì a…

5 giorni ago

Ponte sullo Stretto, Flavio Cattaneo: “Urgente e indispensabile investire”. E il Governo contesta il no della Corte dei Conti

"Urgente e indispensabile investire: ricaduta molto positiva", questo il modo in cui si è espresso…

6 giorni ago