Categories: Curiosità

Turchia: “Bandita la produzione di sigarette elettroniche?”

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ritorna all’attacco contro le sigarette elettroniche ad un evento contro il fumo ad Istanbul.

“Ci hanno chiesto il permesso di produrre questi oggetti (sigarette elettroniche). Non l’abbiamo dato e non lo daremo. Vogliono investire in Turchia ma vadano ad investire altrove.”  – ha detto il presidente Recep Tayyip Erdogan, senza,però, dire a quale azienda o aziende si riferiva.

Questo è quanto detto da Erdogan durante un evento contro il fumo a Istanbul; lo stesso ha affermato di aver ordinato al ministero di non consentire mai e poi mai la possibile produzione di sigarette elettroniche nel paese. Erdogan  non è nuovo agli attacchi diretti al settore ed è ben conosciuto già dal 2018 dove aveva dichiarato:

“Hanno inventato una cosa strana chiamata ‘sigaretta elettronica’. Dicono che non contiene nicotina o ne contiene molto poca. Ma presto la gente ne diventerà dipendente”.

Mentre l’uso delle  sigarette elettroniche non è illegale in Turchia, anche se si sta pensando ad un eventuale divieto, l’acquisto o la distribuzione di sigarette elettroniche lo è. Nonostante ciò, molte persone acquistano sigarette elettroniche attraverso distributori online, che forniscono anche liquidi da inalazione.

Erdogan è noto per la sua ossessione per l’alcol e le sigarette, ha spesso esortato i turchi a smettere di fumare e bere e già nel 2013, il suo governo, ha vietato tutte le pubblicità, le promozioni e le sponsorizzazioni di alcol e tabacco (per esempio tali prodotti sono spesso presentati sfocati negli spettacoli televisivi).

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

 

Redazione Skyvape

Recent Posts

“Non caccio una lira, e non potete obbligarmi”: CONDOMINIO KO, hai diritto a non pagare nulla I Ufficiale, lo dice la legge

"Non caccio una lira, e non potete obbligarmi": ecco come suonerebbe l'esternazione del cittadino pronto…

12 ore ago

ULTIM’ORA – Tassa EUROPEA sulle SIGARETTE ELETTRONICHE: spesa triplicata da AGOSTO I Italiani distrutti: “Uccisi dall’Accise”

Ennesima batosta per gli amanti delle sigarette elettroniche: l'Europa ha deciso e indietro non torna.…

20 ore ago

ULTIM’ORA – Approvato l’ASSEGNO MINIMO GARANTITO: dal 1° Agosto “600 euro al mese per tutti gli italiani”, ma a una sola condizione

Arriva un'ultim'ora clamorosa, a cui tutti gli italiani potrebbero 'fare la bocca', avvantaggiandosene: una pioggia…

2 giorni ago

“RINCARI PER DIECI ANNI”: Sigarette elettroniche, aumento ACCISE obbligatorio già da AGOSTO I Batosta UE, italiani furiosi

Ci saranno rincari per 'dieci anni': per chi fuma e, nello specifico, per chi ama…

2 giorni ago