Categories: Curiosità

Usa: Usa sostanze illegali per sigarette elettroniche ma fa causa a JUUL

 Adam Hergender, il giovane di 18 anni dell’Illinois che aveva ammesso di aver fatto uso di sostanze al THC illegali nella sua sigaretta elettroniche fa causa a JUUL.

Ricorderete sicuramente il caso dell’Illinois dove il giovane Adam Hergender, di 18 anni, affermava in una intervista a cusa della CBD News che era entrato in possesso di liquido illegale comprato da uno spacciatore per strada e di averne fatto uso nella sua sigaretta elettroniche provocando gravi e seri danni ai suoi polmoni.

Oggi entra di nuovo in gioco facendo causa alla azienda leader del mercato americano JUUL accusandola non solo di aver utilizzato pubblicità e campagne social che incoraggiano gli adolescenti all’utilizzo delle sigarette elettroniche e di liquidi contenenti sostanze altamente tossiche ma anche di aver fatto più volte ricorso a sponsorizzazioni indirette su piattaforme come Twitter e Instagram coinvolgendo influencer di grande seguito tra i giovanissimi.

“Ho solo 18 anni – ha dichiarato il ragazzo ai microfoni di CNN – e i miei polmoni non torneranno mai più quelli di una volta, sono già come quelli di un settantenne”. Stando a quando si apprende dal referto medico, a causare la grave sofferenza respiratoria, sarebbe stato l’uso prolungato di sigarette elettroniche. Adam, avrebbe fumato e-cig per 18 mesi senza aver mai ricorso, né prima né durante il consumo, a quelle tradizionali.”I danni casati dall’ e-cig erano significativi – ha dichiarato Stephen Amesbury, uno degli specialisti che ha curato l’americano – Se sua madre non lo avesse portato in ospedale, tempo 2-3 giorni, avrebbe rischiato di morire.”.

 

 

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

Redazione Skyvape

Recent Posts

Crollo Torre dei Conti, l’operaio rimasto sotto le macerie è morto

Crollo Torre dei Conti, l'operaio rimasto sotto le macerie si è spento. Non ce l'ha…

1 giorno ago

Sinner e Alcaraz, inizio 2026, sfida milionaria in Corea

Sinner e Alcaraz, l'uno e l'altro, l'altro e l'uno: insieme, per il gong alla nuova…

2 giorni ago

“Andrea perde il titolo di principe”

"Andrea perde il titolo di principe e lascerà il Royal Lodge",  a dare l''annuncio ufficiale…

3 giorni ago

Briatore in difesa Sinner: “Criticato solo perché ha successo”

Flavio Briatore si schiera in difesa Sinner: "Criticato solo perché ha successo", ha detto a…

4 giorni ago

Riforma della Giustizia, Meloni: “Traguardo storico”

Riforma della Giustizia, l'okay libera definitivo per la Meloni rappresenta un "traguardo storico". Sì a…

5 giorni ago

Ponte sullo Stretto, Flavio Cattaneo: “Urgente e indispensabile investire”. E il Governo contesta il no della Corte dei Conti

"Urgente e indispensabile investire: ricaduta molto positiva", questo il modo in cui si è espresso…

6 giorni ago