Categories: Curiosità

Vaticano: “Le sigarette elettroniche sono equivalenti ai prodotti del tabacco, pertanto vietate”

In un comunicato il vescovo Fernando Vérgez, segretario generale del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, ha affermato che le sigarette elettroniche “devono essere considerate completamente equivalenti ai prodotti del tabacco” vietate in tale legislazione.

Nel 2017, l’attuale Pontefice, Papa Francesco nato Jorge Mario Bergoglio, ha vietato la vendita di sigarette nonostante le vendite fossero state una fonte di entrate considerevoli per la chiesa.

Il divieto di fumo nello stato più piccolo del mondo ha incorporato in sé anche un divieto per le sigarette elettroniche. A confermarlo è un comunicato del 9 Dicembre 2019 del vescovo Fernando Vérgez, segretario generale del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, che ha ricordato ai dipendenti la legge del 2002 approvata dallo stato della città che vieta il fumo sul suo territorio e gli uffici extraterritoriali della Santa Sede.

Il vescovo ha affermato, inoltre, che le sigarette elettroniche “devono essere considerate completamente equivalenti ai prodotti del tabacco” vietate in tale legislazione. Tale precisazione è stata fatta in quanto lo svapo è diventato sempre più comune negli uffici della Santa Sede portando a numerosi reclami e ad una precisazione da parte del vescovo non indifferente.

 

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

Redazione Skyvape

Recent Posts

“Non caccio una lira, e non potete obbligarmi”: CONDOMINIO KO, hai diritto a non pagare nulla I Ufficiale, lo dice la legge

"Non caccio una lira, e non potete obbligarmi": ecco come suonerebbe l'esternazione del cittadino pronto…

16 ore ago

ULTIM’ORA – Tassa EUROPEA sulle SIGARETTE ELETTRONICHE: spesa triplicata da AGOSTO I Italiani distrutti: “Uccisi dall’Accise”

Ennesima batosta per gli amanti delle sigarette elettroniche: l'Europa ha deciso e indietro non torna.…

24 ore ago

ULTIM’ORA – Approvato l’ASSEGNO MINIMO GARANTITO: dal 1° Agosto “600 euro al mese per tutti gli italiani”, ma a una sola condizione

Arriva un'ultim'ora clamorosa, a cui tutti gli italiani potrebbero 'fare la bocca', avvantaggiandosene: una pioggia…

2 giorni ago

“RINCARI PER DIECI ANNI”: Sigarette elettroniche, aumento ACCISE obbligatorio già da AGOSTO I Batosta UE, italiani furiosi

Ci saranno rincari per 'dieci anni': per chi fuma e, nello specifico, per chi ama…

2 giorni ago